La nuova gestione dei rifiuti alla luce del D.Lgs 116 del 2020
La complessa materia ambientale, di cui al Decreto in oggetto, ha indotto questa Federazione a proporre un seminario di aggiornamento, che si terrà su piattaforma zoom di Ambiente Legale, secondo la metodologia didattica di seguito indicata:
- Ricostruzione del quadro normativo e tecnico della materia trattata;
- Utilizzazione di materiale didattico aggiornato alla data di svolgimento;
- Equilibrio tra profili tecnici e pratici;
- Interazione tra relatore e partecipanti con ampi spazi riservati alla risoluzione di quesiti pratici.
Relatore del seminario l’Avv. Daniele Carissimi, direttore della rivista “Ambiente Legale” e componente della Commissione Ministeriale recepimento Direttiva Europea sull’economia circolare e Rifiuti.
In allegato trasmettiamo il programma del corso che si articolerà in due sessioni lavorative stabilite per i giorni mercoledì 10 febbraio e martedì 16 febbraio p.v. della durata di 3 ore ciascuno (9-12).
Per supportare i costi a carico della Ficei, chiediamo un contributo a ciascun Consorzio che aderirà all’iniziativa di € 200,00 (UBI BANCA – IBAN IT27L0311103203000000001046).
Si prega di dare tempestiva conferma dell’adesione indicando i nominativi e gli indirizzi mail dei partecipanti che riceveranno in tempo utile il link per la diretta. Sono previsti attestati di partecipazione e videoregistrazione del corso.
In attesa delle conferme di partecipazione, porgiamo cordiali saluti,
Il Presidente
Dott. Andrea Ferroni